Home » Novità » 70 colleghi Mercateo in gita sulla neve

70 colleghi Mercateo in gita sulla neve

Ogni anno, a gennaio, c’è un motivo in più per essere felici da Mercateo: il weekend sulla neve in Repubblica Ceca. Con una partecipazione record di 70 colleghi, il 12 gennaio 2018 è iniziato il quattordicesimo fine settimana sulla neve di Mercateo. I colleghi hanno avuto modo di conoscersi meglio tra un’attività e l’altra sugli sci o con lo snowboard, con lo slittino o durante le escursioni. Nonostante le piste molto ghiacciate, tutti sono tornati a casa sani e salvi, a parte qualche piccolo livido. Dopo le attività sulla neve, i partecipanti hanno avuto modo di incontrarsi la sera per chiacchierare o per cantare insieme suonando la chitarra o lo strumento a percussione “cajon”.

“È stato davvero bello trascorrere un po’ di tempo con un gruppo così affiatato: dai tirocinanti ai “veterani”, il gruppo era davvero variegato. Abbiamo riso tanto insieme e tutti si sono divertiti molto”, ha detto entusiasta la CMR Manager Sabine. Anche per Tobi del reparto grafica, che ha partecipato per la prima volta, è stata un’esperienza più che positiva: “Sono stato felice di poter parlare anche con colleghi di altri team. C’era un’atmosfera rilassata e gioiosa, come ad una gita scolastica. E non abbiamo parlato solo di lavoro.” Anche il Supplier Account Manager Paul è entusiasta della sua “prima volta”: “Ho particolarmente apprezzato l’atmosfera, la buona organizzazione e l’aver avuto la possibilità di conoscere meglio molti colleghi con i quali in ufficio non ho contatto diretto.”

Da Mercateo la coesione tra colleghi è molto importante e per questo l’azienda, come ogni anno, ha messo a disposizione gratuitamente gli autobus per il viaggio e ha contribuito ai costi di vitto e alloggio. Ciò che nel 2005 è iniziato con 16 colleghi, richiede ora un grande lavoro di coordinamento. Un grande ringraziamento va, pertanto, ad Andreas e Lenka, che hanno organizzato questo weekend sulla neve. In qualità di madrelingua ceca, Lenka si è occupata della comunicazione sul posto e ha fornito a tutti un supporto a tuttotondo.

Da subito sono partite le registrazioni per il prossimo anno. Vedremo quanti saranno i partecipanti per gennaio 2019. Per ora ci sono ancora posti liberi.

Foto del weekend sulla neve 2018

Condividi: