Home » Area stampa » Comunicati stampa » Nuovi collaboratori per affrontare nuove sfide

Jens Dissmann e Mathias Ottitsch approdano da Mercateo

Nuovi collaboratori per affrontare nuove sfide

Mercateo, gestore del più grande marketplace B2B in Europa e della nuova piattaforma di networking B2B Mercateo Unite, ha aperto le porte a due nuovi membri, Jens Dissmann e Mathias Ottitsch, che a partire dal mese di luglio affiancheranno il management aziendale e si occuperanno di temi centrali per supportare la costante crescita dell’azienda.

Peter Ledermann, CEO di Mercateo, ha illustrato i motivi che hanno portato alla scelta di Dissmann e Ottitsch: “Grazie alle possibilità di networking, il mercato assume al giorno d’oggi sfaccettature sempre nuove. Produttori, clienti e fornitori devono giostrarsi contemporaneamente tra ruoli diversi. Solo adottando una visione complessiva del mercato possiamo offrire ad ogni nostro partner commerciale una soluzione ad hoc, che venga incontro ai diversi bisogni derivati dallo svolgimento di molteplici funzioni. Proprio nell’ottica di voler reagire in modo flessibile e mirato alle mutevoli esigenze del commercio digitale, siamo andati alla ricerca di due professionisti di provata esperienza come Jens Dissmann e Mathias Ottitsch.” Solo adottando una visione complessiva del mercato possiamo offrire ad ogni nostro partner commerciale una soluzione ad hoc, che venga incontro ai diversi bisogni derivati dallo svolgimento di molteplici funzioni. Proprio nell’ottica di voler reagire in modo flessibile e mirato alle mutevoli esigenze del commercio digitale, siamo andati alla ricerca di due professionisti di provata esperienza come Jens Dissmann e Mathias Ottitsch.”

Jens Dissmann coordinerà e lavorerà all’allineamento dei vari canali di vendita, in modo tale che chi si affida a Mercateo possa sfruttare al meglio i vantaggi dell’accesso digitale al mercato e del networking offerto da Mercateo Unite. Il suo ruolo specifico sarà quello di Head of Segment Management. Recentemente Jens Dissmann ha lavorato all’ampliamento della rete di rivenditori per Microsoft ed è stato incaricato dall’azienda di cercare progettisti e start-up promettenti. Egli stesso è il fondatore della piattaforma amiro e, dopo la sua fusione con ciao.com, è stato membro del consiglio d’amministrazione di una delle più grandi piattaforme online per consumatori. Secondo Dissmann sono diversi i fattori che rendono il modello di Mercateo così accattivante: “Grazie alle nostre tecnologie abbiamo l’opportunità unica di stabilire uno standard globale per creare una rete di contatti tale da consentire a chi usufruisce dei nostri servizi di raggiungere quanti più potenziali partner commerciali, riducendo al minimo i costi di processo. La nostra tecnologia non conosce confini, né di sistema né geografici.“

Mathias Ottitsch, invece, ricoprirà il ruolo di Head of Platform Management per Mercateo. Il suo compito sarà quello di implementare la strategia della piattaforma, in modo tale che Mercateo Unite consenta un networking fluido e modulabile, che porti valore aggiunto a tutti i suoi membri. In precedenza ha lavorato come COO per la società online quotata in borsa Marley Spoon. Tra le altre tappe della sua carriera professionale può annoverare anche la collaborazione con Amazon per l’integrazione delle organizzazioni di vendita al dettaglio dell’Europa meridionale in una rete logistica unica. Ottitsch ha maturato, inoltre, una vasta esperienza B2B come vicepresidente signal technology presso Bombardier e nel supply chain management presso il produttore di circuiti stampati AT&S. Mathias Ottitsch ha degli obiettivi ben precisi: “Mercateo ha ottenuto risultati tangibili con la piattaforma di approvvigionamento B2B. Il mio obiettivo è quello di supportare strategicamente Mercateo Unite, in modo che diventi la principale piattaforma internazionale di networking B2B.”