Home » Area stampa » Comunicati stampa » Mercateo apre una società locale in Svizzera

Mercateo apre una società locale in Svizzera

Dal 4 gennaio 2019 Mercateo è presente anche in Svizzera con una società locale, la Mercateo Schweiz GmbH. Accessibile già dal 2016 ad alcuni clienti locali attraverso un collegamento diretto al loro sistema, la piattaforma di approvvigionamento B2B è ora aperta a tutto il mercato elvetico sul portale mercateo.ch con la sua offerta di più di 2 milioni di articoli dedicati alle esigenze dei clienti commerciali. La sede della nuova società è Herrliberg nel Canton Zurigo.

Numerose sono le imprese che in tutta Europa utilizzano la piattaforma Mercateo per l’approvvigionamento elettronico di beni indiretti e per una migliore gestione dei rapporti con i propri partner commerciali. Accanto al carattere internazionale, Mercateo si distingue anche per la sua attenzione alle varie realtà locali. Nella scelta dei fornitori per la piattaforma svizzera, infatti, si è dato ampio spazio ad aziende presenti sul territorio, che offrono svariate tipologie di articoli di particolare interesse per i clienti business. L’offerta spazia dalle forniture per ufficio all’informatica, agli arredamenti aziendali, ai prodotti per l’edilizia e molto altro ancora.

Mercateo ha rafforzato la sua presenza in loco non soltanto dal punto di vista dell’assortimento ma anche con un team locale a cui fa capo Thomas Dinkel, Country Manager della nuova società. “Abbiamo grandi progetti per Mercateo qui in Svizzera. Il mercato elvetico rappresenta una parte molto importante della strategia di internazionalizzazione di Mercateo”, ha affermato Dinkel, aggiungendo: “La presenza in loco ci garantisce inoltre uno sviluppo sempre maggiore della gamma di prodotti disponibili sulla piattaforma, grazie alla possibilità di rapportarci direttamente con i fornitori svizzeri.” Oltre al vantaggio di avere accesso a un assortimento più variegato, la costituzione della Mercateo Schweiz GmbH permette ai clienti di avere un contatto di riferimento personale in loco, che conosce in modo approfondito il mercato e le sue dinamiche, e con il quale instaurare un rapporto di fiducia, base indispensabile per l’adozione di soluzioni innovative nell’approvvigionamento digitale.

In questo modo la nuova società costituisce un importante motore per il networking tra le aziende svizzere. Come spiega Peter Ledermann, CEO di Mercateo: “La fondazione della Mercateo Schweiz GmbH è un chiaro segnale dell’impegno di Mercateo sul mercato elvetico. Un passo particolarmente importante, questo, perché ci avvicina molto di più al nostro obiettivo: con la nostra piattaforma vogliamo essere un denominatore comune nell’ambito europeo degli acquisti, dettando nuovi standard e creando così valore aggiunto per tutti i clienti e i fornitori.” Mercateo persegue l’intento di rendere il commercio B2B più efficiente e vantaggioso e di creare un networking tra gli operatori del mercato. A tal fine, Mercateo è membro di Procure Swiss, l’associazione professionale per l’approvvigionamento e il supply management, e della VSV, l’associazione svizzera delle vendite per corrispondenza.