Home » Area stampa » Comunicati stampa » Integrare i propri fornitori su Mercateo

La piattaforma include anche i contratti quadro

Integrare i propri fornitori su Mercateo

Su Mercateo le aziende clienti possono integrare l'assortimento dei loro fornitori di fiducia tramite cataloghi esclusivi, coprendo l'intero fabbisogno di beni su un'unica piattaforma. [Immagine: Mercateo]

Sulla piattaforma Mercateo le aziende clienti hanno la possibilità di integrare l’assortimento dei loro fornitori di fiducia tramite cataloghi esclusivi. Con questa funzione le aziende possono continuare a coprire l’intero fabbisogno di beni alle condizioni già esistenti e coltivare le relazioni commerciali con i loro partner. Gli accordi quadro e le condizioni esclusive e personalizzate sono in un’area dedicata al solo cliente. Non sono necessari nè una soluzione di e-procurement propria, nè un sistema di gestione dei cataloghi impegnativo. Clienti e fornitori possono utilizzare la piattaforma web-based Mercateo gratis, senza costi per hardware, software, manutenzione o di licenza.

L’integrazione dei cataloghi dei propri fornitori su Mercateo consente alle aziende clienti di coprire il loro intero fabbisogno di beni su un’unica piattaforma ed utilizzare un solo sistema centrale. Ordinare su tanti negozi online differenti, con interfacce diverse e password da ricordare, o inserire i cataloghi cartacei appartengono al passato. Inoltre, il fabbisogno restante che non può essere coperto dai propri fornitori può essere acquistato facilmente sulla piattaforma allargata che offre ad oggi più di otto milioni di articoli. E con Mercateo le aziende hanno un solo interlocutore e creditore.

Grazie alle funzioni di ricerca uniche offerte dalla piattaforma, è possibile accedere velocemente a tutto l’assortimento disponibile, sia quello fornito dai cataloghi esclusivi che da Mercateo. Inoltre, condizioni trasparenti per tutti gli articoli offrono una base per le trattative future. I clienti possono personalizzare la visibilità dei cataloghi esclusivi, circoscrivendoli a gruppi di utenti specifici. È altresì possibile immettere una marcatura separata per l’assortimento standard, materiali pericolosi o articoli per la sicurezza e si può scegliere di non mostrare prodotti particolari in modo da tutelare gli interessi del proprio fornitore.

Comunicazione inclusa

Mercateo si prende carico per il cliente della preparazione del catalogo elettronico e della comunicazione con il fornitore. Il cliente può gestire i suoi cataloghi esclusivi su Mercateo in maniera facile, veloce e autonoma, approfittando di diversi vantaggi. Per esempio è possibile determinare i criteri di qualità per tutti i cataloghi, automatizzare processi di controllo e approvazione e organizzare in qualsiasi momento le diverse versioni dei cataloghi dei fornitori.