Home » Referenze

Referenze

Trasparenza negli acquisti grazie all’approvvigionamento digitale

Un approvvigionamento flessibile di beni indiretti può risultare costoso, se si prendono in considerazione tutti i costi derivati dai singoli acquisti. Per questo l’azienda DB Schenker Austria ha puntato su Mercateo, traendone beneficio grazie a processi semplificati e vantaggiosi.

Facilità di collegamento: dal sistema ERP al marketplace B2B

Già nel 2002 la MVV Energie AG ha saputo riconoscere l’importanza di processi di acquisto efficienti e da allora cominciato a lavorare allo sviluppo del proprio sistema di e-procurement. Con il collegamento a Mercateo, il fornitore di energia tedesco ha trovato la soluzione ideale sulla strada degli acquisti 4.0.

Trasparenza e costi ridotti per l’approvvigionamento di pezzi C

Lo snellimento nei processi di approvvigionamento dei pezzi di tipo C rappresenta una delle grandi sfide per ogni ufficio acquisti. Il gruppo ENERVIE è stato a lungo alla ricerca di una soluzione di e-procurement per una migliore gestione dei listini. Grazie al sistema di cataloghi esclusivi di Mercateo, il fornitore di energia è riuscito a raggiungere i livelli di trasparenza ed efficienza augurati.

Ottimizzazione degli acquisti indiretti oltreconfine

Processi ottimizzati e riduzione dei costi sono da anni una priorità per l’ufficio acquisti di RWE. La collaborazione con Mercateo ha permesso di riorganizzare interamente la strategia di approvvigionamento di beni indiretti nelle filiali all’estero.