Home » Eventi » Mercateo alleata degli acquisti anche nel settore farmaceutico

Rafforzare i processi di approvvigionamento nell'industria farmaceutica

Mercateo alleata degli acquisti anche nel settore farmaceutico

Il portale di approvvigionamento Mercateo e la piattaforma di networking B2B Unite sono due potenti strumenti per aiutare le aziende ad organizzare processi di approvvigionamento complessi. Che tali soluzioni siano particolarmente rilevanti anche per l’industria farmaceutica è stato evidenziato il 6 e 7 marzo 2019 in occasione dell’8th Annual Pharma Strategic Sourcing and Procurement Summit, tenutosi ad Amsterdam. Roland Svennberg ha partecipato all’evento rappresentando il gruppo Mercateo.


Roland Svennberg all’8th Annual Pharma Strategic Sourcing and Procurement Summit.

L’Annual Strategic Sourcing and Procurement Summit di Amsterdam è una delle più importanti fiere per gli acquisti nell’industria farmaceutica in Europa. Qui i responsabili acquisti di aziende di diverse dimensioni si incontrano e si scambiano informazioni sugli ultimi sviluppi del settore per ottimizzare i processi di approvvigionamento. Una delle questioni affrontate quest’anno ha riguardato la possibilità di utilizzo di strumenti digitali per coordinare al meglio la gestione del rischio e l’approvvigionamento. Anche il valore aggiunto che si può creare grazie all’organizzazione efficiente degli acquisti è stato un tema di rilievo dell’evento.

Roland Svennberg, rappresentante in loco del gruppo Mercateo, ha illustrato come le soluzioni digitali disponibili sulla piattaforma di approvvigionamento Mercateo possano essere un supporto decisivo per alleggerire il carico di lavoro dell’ufficio acquisti e, in questo modo, liberare potenziale strategico all’interno dell’azienda. Sulla base dei risultati dello studio “Acquisti indiretti in focus“, condotto da Mercateo in collaborazione con l’Università di Scienze Applicate HTWK di Lipsia, Svennberg è stato in grado di dimostrare con argomenti scientifici come gli strumenti digitali non servano solo a velocizzare i processi ma aiutino a ridurre i costi legati all’approvvigionamento.

L’8th Annual Pharma Strategic Sourcing and Procurement Summit si è svolto quest’anno presso il Museumplein, uno dei centri culturali di Amsterdam, che ospita, tra gli altri, il famoso Rijksmuseum, il museo di Van Gogh e lo Stedelijk Museum of Modern Art.

Dettagli dell’evento


Nome: 8th Annual Pharma Strategic Sourcing and Procurement Summit
Data: 6 e 7 marzo 2019
Luogo: Radisson Blu Hotel, Rusland 17, NL 1012 CK Amsterdam, Paesi Bassi