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Resi e reclami

Come faccio ad effettuare un reso o un reclamo?

Qualora volessi richiedere un reso o effettuare un reclamo, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti.

Successivamente, per effettuare un reso/reclamo puoi utilizzare il nostro modulo online nell’archivio ordini di MyMercateo.

Accedi all’archivio ordini. In concomitanza dell’ordine con l’articolo che vuoi restituire, clicca sul bottone al centro sulla destra raffigurante la freccia. Si aprirà una finestra con il modulo per la restituzione.

Ho ricevuto il prodotto sbagliato/la quantità sbagliata

Come per la procedura standard per i resi/reclami, ti preghiamo anzitutto di segnalare il problema al nostro servizio clienti.

Dopo aver verificato l’accaduto, ti verrà chiesto di utilizzare il nostro modulo online per resi e reclami presente nell’archivio ordini di MyMercateo.

La merce consegnata è difettosa o danneggiata

A seconda del tipo di consegna ti preghiamo di procedere nel modo seguente:

  • Spedizione di un pacco: Controlla la merce in presenza del fornitore/del corriere. In caso di danni, rifiuta la merce e fai confermare al fornitore/corriere i danni.

  • Spedizione di un collo: Disimballare la merce e controllala in presenza del fornitore/corriere. Fai confermare al fornitore/corriere i danni.

Se la confezione è intatta ma il contenuto è danneggiato, ti chiediamo di metterti immediatamente in contatto con il servizio di spedizioni per richiedere una conferma dei danni.

In ogni caso, contatta il nostro servizio clienti o scrivici tramite il link al modulo online per resi e reclami presente sia nella mail di conferma dell’ordine sia nell’account personale su mercateo.it alla scheda archivio ordini.