arrow-downburgerchev-downclosedepartmentdownloadglobeloaderlocationloginmagnifiersearchuser facebooklinkedintwitterxingyoutube atbechczdeesfrgbhuieitnlplsk

Registrazione e dati utente

Come faccio a registrarmi su Mercateo?

Per registrarti come nuovo cliente puoi utilizzare il nostro modulo di registrazione. Per favore inserisci tutti i dati richiesti. Inoltre non dimenticare di spuntare la casella che trovi alla fine della tabella di registrazione. Ciò conferma che stai agendo come un imprenditore ai sensi del codice civile. Infine clicca sul pulsante “Registrati ora” per completare la registrazione. Riceverai una e-mail di conferma da parte nostra. Se hai bisogno di supporto durante la registrazione, non esitare a contattarci. Il team di assistenza Mercateo è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

Chi può registrarsi su Mercateo?

La nostra offerta si rivolge esclusivamente ai clienti commerciali. Per essi si intendono: negozianti, artigiani, società, aziende, liberi professionisti, enti pubblici ed associazioni. Al momento della registrazione ti verrà richiesto di indicare il tuo numero di partita iva e di confermare che agisci in qualità di imprenditore. Per imprenditore intendiamo una persona fisica o giuridica che all’atto di concludere operazioni agisce nell’esercizio della sua attività professionale commerciale o indipendente.

Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare?

Per motivi di sicurezza, la tua password viene registrata in maniera cifrata e non è accessibile a nessuno. Nemmeno a noi. Qualora non ricordassi più la tua password, devi richiederne una nuova. Per farlo, clicca sul bottone “Accesso” al menù di MyMercateo, scegli “Hai dimenticato i dati di accesso?” e segui le istruzioni. Riceverai un’e-mail con un link per l’attivazione di una nuova password per il tuo nome utente.

È possibile cancellare i miei dati su Mercateo?

Se i dati comunicati non sono corretti, naturalmente siamo pronti a correggerli o a bloccarli. Tuttavia, a causa dell’utilizzo dei nostri servizi, per motivi legali e fiscale non ci è possibile cancellare i dati dei clienti archiviati, in quanto essi possono essere richiesti dalle autorità a titolo di verifica (es. Agenzia delle Entrate). È però possibile disattivare il proprio account utente. Per farlo rivolgetevi per favore al nostro servizio clienti.

Come posso cambiare i miei dati su Mercateo?

È necessario effettuare l’accesso. Una volta connesso, al menù MyMercateo puoi aggiornare i dati utente, creare o modificare gli indirizzi di consegna e fatturazione, gestire gli ordini e cambiare la password.

In che modo vengono usati i miei dati?

Mercateo deve raccogliere, elaborare e utilizzare i dati forniti al momento della registrazione per poter processare gli ordini. Per evadere un ordine abbiamo bisogno infatti dell’indirizzo a cui mandare la merce e di dati come nome, numero di telefono e indirizzo e-mail per poter contattare il cliente in caso di necessità o rispondere alle sue domande. Dati aggiuntivi, come per esempio le dimensioni dell’azienda o il settore, vengono raccolti per conoscere sempre meglio i nostri clienti e poter offrire loro soluzioni sempre più vicine ai loro desideri. Inoltre, Mercateo si riserva la possibilità di utilizzare questi dati per informare il cliente di promozioni speciali qualora necessario.

Mi sono registrato due volte. È irrilevante con quale numero cliente ordino?

Per ogni nuovo cliente (nuova registrazione) viene effettuata una verifica commerciale e del credito. Questo può portare a ritardi nel processamento dell’ordine e quindi nella consegna. Ti consigliamo pertanto di utilizzare l’account con il quale hai effettuato più ordini. Se hai dimenticato la password, leggi il paragrafo dedicato presente in questa pagina.

Ho dimenticato il mio numero cliente. Cosa posso fare?

Accedi a MyMercateo inserendo il tuo nome utente e la password. Una volta effettuato il login trovi il numero cliente in alto a destra.

È possibile ordinare senza registrarsi?

No, non è possibile effettuare un ordine senza registrazione. Questo perchè abbiamo bisogno di alcuni dati essenziali senza i quali non ci sarebbe possibile processare ed evadere l’ordine.