Per la diciottesima volta, il 28 febbraio 2018, la “EWorld Procurement & Supply” ha attirato numerosi responsabili acquisti e buyers strategici a Londra. Dal 2001 la fiera è uno degli eventi più importanti per le aziende e i decision maker nel campo dell’approvvigionamento aziendale a livello europeo. Mercateo è stata presente per la quinta volta con uno stand e anche quest’anno è intervenuta davanti al pubblico internazionale con una relazione sui temi dell’e-procurement.
Roland Svennberg, Senior Key-Account-Manager e Simon Roberts, Country Manager di Mercateo UK alla fiera eWorld di Londra.
Roland Svennberg, Senior Key Account Manager di Mercateo, ha illustrato i vantaggi della digitalizzazione degli acquisti aziendali nella sua presentazione di 40 minuti dal titolo “Digitalisation in Indirect Spend: Recognising, Measuring and Reducing Process Costs”. Svennberg ha spiegato al pubblico come le aziende, attraverso un processo di acquisto digitale, possono riuscire ad ottimizzare i propri acquisti indiretti usando Mercateo. Il Senior Key Account Manager ha presentato uno strumento sviluppato in casa Mercateo, con il quale le aziende possono determinare i costi di processo e scoprire quale potenziale di risparmio racchiudono. A seguito del grande interesse suscitato dalla presentazione di Svennberg, molti partecipanti hanno successivamente colto l’occasione per raccogliere ulteriori informazioni sulle soluzioni di e-procurement della piattaforma di approvvigionamento B2B presso lo stand Mercateo.
“Il feedback positivo dei visitatori della fiera ci ha dimostrato che l’interesse per Mercateo nel mercato del Regno Unito è molto alto”, ha commentato entusiasta Simon Roberts, Country Manager di Mercateo UK. Oltre alla possibilità di digitalizzare e semplificare l’intero processo di approvvigionamento aziendale tramite Mercateo, un altro dei temi che ha suscitato l’attenzione dei partecipanti alla fiera è stata l’integrazione dei contratti quadro sulla piattaforma di procurement.