Home » Storie Mercateo

Storie Mercateo

Networking, formazione e tanto divertimento

Il team internazionale di Mercateo ha festeggiato anche quest’anno in grande l’inizio dell’estate. Più di 300 colleghi, provenienti da 14 paesi europei, si sono riuniti nelle sedi tedesche di Lipsia e Köthen dal 18 al 22 giugno per una settimana all’insegna della formazione e dello scambio costruttivo, senza tralasciare una buona dose di divertimento. Lo scambio di idee, di opinioni e di esperienze è stato al centro di tutte le attività organizzate. Per completare nel modo migliore la settimana, i colleghi si sono ritrovati per l’annuale festa d’estate la sera del 22 giugno sfidandosi, tra una chiacchierata amichevole e un piatto di prelibatezze del ricco buffet, in una divertente gara all’ultimo gol.

70 colleghi Mercateo in gita sulla neve

Ogni anno, a gennaio, c’è un motivo in più per essere felici da Mercateo: il weekend sulla neve in Repubblica Ceca. Con una partecipazione record di 70 colleghi, il 12 gennaio 2018 è iniziato il quattordicesimo fine settimana sulla neve di Mercateo. I colleghi hanno avuto modo di conoscersi meglio tra un’attività e l’altra sugli sci o con lo snowboard, con lo slittino o durante le escursioni.

Donazione al centro di cure palliative per bambini

L'impegno sociale ha un ruolo molto importante per Mercateo, come dimostrano le attività di raccolta fondi che i dipendenti organizzano ad intervalli regolari. Una delle donazioni è stata destinata al centro pediatrico di cure palliative “Kinderhospiz Bärenherz” (cuore d’orso) di Lipsia.

Tempo per brindare ai risultati raggiunti insieme

La festa d’estate ha riunito anche nel 2017 i colleghi da 14 paesi europei, offrendo l’opportunità di festeggiare insieme gli obiettivi raggiunti. Tante discussioni e incontri, musica e un delizioso buffet hanno reso serata di mezza estate un successo.

Il team internazionale di Mercateo vola verso il traguardo

Quella che all'inizio aveva solo 879 iscritti, ha attirato quest’anno ben 16.200 partecipanti: la Commerzbank Firmenlauf, la gara di corsa per aziende organizzata dalla Commerzbank a Lipsia. Il 21 giugno 2017, 42 atleti hanno gareggiato per Mercateo, con i colleghi delle sedi internazionali in testa, incitati dalla curva di fans Mercateo con megafoni, cori e applausi.