Home » Area stampa » Comunicati stampa » Il Presidente della regione Sassonia-Anhalt elogia la forza innovativa della piattaforma B2B

In occasione dei 10 anni di apertura della sede di Köthen Mercateo inaugura la nuova ala della sede

Il Presidente della regione Sassonia-Anhalt elogia la forza innovativa della piattaforma B2B

Inaugurazione della nuova ala della sede a Köthen alla presenya del Presidente della Regione Dr. Reiner Haseloff (al centro).

Il 25 giugno 2014 Mercateo, la piattaforma di e-procurement per il business leader in Europa, ha festeggiato i 10 anni dall’apertura della sua sede nella città di Köthen. Tra i tanti ospiti provenienti dal mondo dell’economia e della politica c’era anche il Dr. Reiner Haseloff. Il presidente del land tedesco della Sassonia-Anhalt ha ribadito l’enorme importanza di Mercateo per la regione. Nel corso dell’evento è stato anche inaugurata la nuova ala della sede, che offre fino a 100 nuove postazioni di lavoro.

In questa giornata Mercateo ha ricordato la sua storia decennale a Köthen, che l’ha vista crescere da iniziale Startup fino a diventare la piattaforma di e-procurement per il B2B leader in Europa che oggi conosciamo. Il fatturato annuale è aumentato mediamente del 25% e con esso continua a crescere anche il numero dei dipendenti. Accanto a questo risultato si festeggia anche l’inaugurazione della nuova ala del complesso di uffici di Köthen. Tra gli ospiti c’era il Dr. Reiner Haseloff. Il Presidente della Sassonia-Anhalt ha seguito la storia di Mercateo già durante il primo periodo dopo la sua elezione. Per questo motivo Dr. Haseloff ha voluto congratularsi personalmente con Mercateo per gli ottimi risultati ottenuti: “Il modello aziendale di Mercateo sarebbe impensabile senza internet. Il fatto stesso che noi oggi possiamo festeggiare i 10 anni di attività nella città di Köthen è la testimonianza che l’idea è solida e funziona. Chi pensa che questa epoca High-Tech che stiamo vivendo possa esistere senza le persone, si sbaglia di grosso. Per la città e la nostra regione Mercateo è un datore di lavoro importantissimo”.

In particolare, con l’ampliamento di altri 1.050 metri quadrati dell’attuale ufficio di Köthen, Mercateo dà un segnale forte alla città. Nel nuovo padiglione c’è spazio per ulteriori 100 postazioni di lavoro. Il legame tra l’azienda di e-procurement leader in Europa e il territorio locale è davvero stretto: “Mercateo e Köthen sono una coppia perfetta”, spiega il Presidente di Mercateo AG Peter Ledermann. “Qui, grazie alla presenza di alcune Accademie di istruzione parauniversitaria, abbiamo condizioni infrastrutturali ideali. Inoltre la città è molto bene organizzata. Gli iter sono snelli e le decisioni possono essere realizzate in tempi stretti. Siamo stati accettati in maniera aperta. Un ruolo fondamentale è stato svolto dal sindaco di Köthen, Kurt-Jürgen Zander, che fin dall’inizio ci ha fatto sentire i benvenuti”, ha ribadito Ledermann. Kurt-Jürgen Zander ha aggiunto: “Siamo molto felici che Mercateo, un’azienda innovativa e orientata al futuro, abbia scelto di stabilire una propria sede nella nostra città. Giovani talenti ben formati avranno quindi migliori opportunità di trovare un posto di lavoro adeguato alle loro competenze. Questo rinforza naturalmente anche la regione”.

Parte dell’evento è stata dedicata alla presentazione del piano per i prossimi anni. Mercateo vuole crescere e proseguire il già avviato processo di internazionalizzazione, divendando un punto di riferimento importante anche nel mondo. Nonostante i piani di espansione Ledermann ha concluso: “Il nostro cuore rimarrà sempre a Köthen, perchè è qui che affondano le nostre radici”.