Home » Novità » Networking, formazione e tanto divertimento

Mercateo festeggia l’inizio dell’estate

Networking, formazione e tanto divertimento

Il team internazionale di Mercateo ha festeggiato anche quest’anno in grande l’inizio dell’estate. Più di 300 colleghi, provenienti da 14 paesi europei, si sono riuniti nelle sedi tedesche di Lipsia e Köthen dal 18 al 22 giugno per una settimana all’insegna della formazione e dello scambio costruttivo, senza tralasciare una buona dose di divertimento. Lo scambio di idee, di opinioni e di esperienze è stato al centro di tutte le attività organizzate. Per completare nel modo migliore la settimana, i colleghi si sono ritrovati per l’annuale festa d’estate la sera del 22 giugno, sfidandosi, tra una chiacchierata amichevole e un piatto di prelibatezze del ricco buffet, in una divertente gara all’ultimo gol.

Durante la settimana i colleghi da tutta Europa hanno potuto partecipare a diversi seminari e workshop. Tutto ciò è stato possibile grazie alla nuova “Mercateo Academy”, uno spazio interno che l’azienda ha creato per la formazione e lo sviluppo professionale dei propri dipendenti, in cui ognuno può ampliare le proprie conoscenze e competenze, parallelamente allo svolgimento delle attività lavorative quotidiane. Le nuove strutture che Mercateo ha appena inaugurato a Lipsia, con una capacità di circa 200 persone, hanno reso i workshop ancora più piacevoli, grazie agli spazi moderni curati fino al più piccolo dettaglio.

Per concludere la settimana, venerdì 22 giugno, si è svolta la tradizionale festa estiva di Mercateo. Quest’anno, in occasione dei mondiali di calcio, i colleghi hanno potuto partecipare a una simulazione della competizione, suddividendosi in 24 squadre. Alla fine dei 90 minuti è stata la Svizzera ad uscire vincitrice dalla gara internazionale.
Ancora una volta Mercateo è stata in grado di creare uno spazio di networking per i propri dipendenti, che contribuiscono quotidianamente al successo della piattaforma B2B di e-procurement leader in Europa.

Foto della settimana di formazione e della festa d’estate