Home » Area stampa » Mercateo rafforza il capitale di base

Crescita stabile e investimenti nel futuro

Mercateo rafforza il capitale di base

Mercateo si è assicurata nuovo capitale per supportare la crescita del più grande Marktplace B2B in Europa e per accompagnare gli investimenti strategici nella nuova piattaforma di networking Mercateo Unite.

BIP Investment Partners con sede in Lussemburgo ha deciso di investire una somma di diversi milioni di euro nell’azienda Mercateo. Con questo rafforzamento di capitale il gruppo Mercateo, già presente in 14 paesi europei, apre le porte ad ulteriori opportunità di crescita per i propri affari, dopo i successi di un decennio di sviluppo dinamico. In questo momento in casa Mercateo, che con il suo marketplace B2B è diventata leader a livello europeo, l’attenzione rimane focalizzata sull’introduzione del nuovo modello di piattaforma “Mercateo Unite”.

Attualmente Mercateo Unite è stata scelta da SAP Ariba®, la maggiore piattaforma mondiale di procurement, come partner strategico per il lancio sul mercato europeo del processo di approvvigionamento Ariba Spot Buy. Questa alleanza promette di trasformare radicalmente gli acquisti ad hoc delle imprese di tutto il continente.

Peter Ledermann, amministratore della holding finanziaria Mercateo AG, spiega in questo modo i retroscena del finanziamento: „Con BIP abbiamo trovato un investitore che segue con entusiasmo la nostra visione e guarda con interesse la nostra posizione strategica sul mercato. Con la nostra infrastruttura neutrale abbiamo tutte le carte in regola per accompagnare al meglio sia domanda che offerta nel mondo digitale del commercio B2B. Il capitale della BIP ci fornisce una spinta importante per ampliare la nuova piattaforma Mercateo Unite e allo stesso tempo ci dà la sicurezza necessaria per portare avanti in modo continuativo il marketplace B2B esistente. Il mercato richiede una nostra maggiore presenza e in questo modo abbiamo la possibilità di crescere senza restrizioni.”

Katrin Wehr-Seiter, direttore generale presso BIP Investment Partners, aggiunge: „In un settore B2B sempre più dinamico, Mercateo è stata gestita in modo così innovativo da creare le basi per un’impresa di successo con un enorme potenziale di crescita. Noi, dal canto nostro, siamo felici di poter accompagnare la prossima fase di sviluppo dell’azienda.”