Home » Area stampa » Comunicati stampa » Mercateo collega aziende in tutta Europa

Mercateo collega aziende in tutta Europa

Mercateo collega aziende in tutta Europa
Mercateo collega aziende in tutta Europa

Mercateo, la piattaforma di e-procurement B2B leader in Europa, continua la sua espansione nel continente europeo con l’apertura di due nuove filiali in Italia e Spagna e l’attivazione della piattaforma in Belgio e nella stessa Spagna. Grazie a Mercateo, le imprese possono entrare a far parte di una rete a livello internazionale già presente in 13 Paesi europei. La Mercateo AG risponde alla crescente domanda da parte dei clienti di una rete digitale per gli acquisti aziendali nel settore B2B.

Già 1,3 milioni di clienti in tutta Europa utilizzano la piattaforma di e-procurement per standardizzare e digitalizzare gli acquisti indiretti, così come pure per restare in contatto con i loro partner commerciali. Tra questi vi sono soprattutto grandi società internazionali, PMI ma anche enti della pubblica amministrazione, liberi professionisti e associazioni.
“Le nostre piattaforme internazionali permettono alle imprese di utilizzare Mercateo come un sistema di acquisti a livello europeo da collegare facilmente al gestionale utilizzato. In questo modo accedono ad una piattaforma di prodotti e servizi che permette loro di utilizzare una soluzione di e-procurement standardizzata nelle loro filiali estere”, ha spiegato Peter Ledermann, direttore Personale e Finanze della Mercateo AG.

Le imprese possono gestire il loro fabbisogno di beni indiretti sotto un unico creditore e integrare i cataloghi elettronici dei loro contratti quadro. I processi aziendali non vengono solo standardizzati ma anche digitalizzati. Ciò permette alle imprese di liberarsi dei processi superflui, di risparmiare e di poter dedicare più tempo ai compiti strategici, il tutto senza perdere il contatto diretto con i loro fornitori.

Con l’apertura delle filiali in Italia e Spagna, Mercateo risponde alla crescente domanda in entrambi i mercati. “I mercati rispondono molto positivamente alla nostra offerta” confermano i nostri Country Manager, incaricati della gestione e dello sviluppo delle diverse filiali all’estero. Nonostante siano ancora agli inizi, sia in Italia che in Spagna Mercateo collabora già con molti importanti partner commerciali. “I nostri rappresentati all’estero non solo parlano la lingua dei nostri clienti, fornitori e produttori, ma conoscono anche a fondo il mercato e le sue dinamiche, i suoi bisogni. Questo rappresenta sicuramente un grosso vantaggio per i nostri partner internazionali” ha commentato Peter Ledermann. Elisabetta Bollini è la responsabile della filiale in Italia, dove si può accedere a più di 3 milioni di prodotti. Vicent Marqués è il Country Manager di Mercateo in Spagna. Su www.mercateo.es l’assortimento ha raggiunto quota 875.000 articoli.

Ma Mercateo ha aperto da poco la sua piattaforma anche in Belgio. “Finora potevano beneficiare dell’offerta solo quei clienti connessi tramite interfaccia OCI. Ma visto il grande interesse abbiamo deciso di aprire la piattaforma a tutti i segmenti dei clienti commerciali” ha spiegato la Country Manager del Belgio, Dorina von Heland. “Anche le piccole e medie imprese possono ora utilizzare il servizio integrato di gestione ordini multiuser per i loro acquisti aziendali. Attualmente sulla piattaforma belga sono presenti più di 3,4 milioni di articoli. L’offerta è disponibile in lingua fiamminga, in quanto è in quel segmento che attualmente si concentra il nostro mercato”.

Per maggiori informazioni potete visitare il nostro www.mercateo.it/corporate.