Home » Area stampa » Comunicati stampa » Mercateo: più di 90 nuovi dipendenti nel 2015

La più grande ondata di assunzioni nella storia dell'azienda

Mercateo: più di 90 nuovi dipendenti nel 2015

Mercateo-Team
Mercateo beschäftigt über 350 Mitarbeiter in zwölf europäischen Ländern.

Mercateo ha investito significativamente nelle risorse umane nel 2015. L’azienda con sede a Monaco, Lipsia e Köthen ha guadagnato più di 90 dipendenti dall’inizio dell’anno. La crescita è supportata dal positivo sviluppo aziendale. Attualmente il gruppo si avvale di più di 350 professionisti attivi in 12 Paesi europei. E nuove assunzioni sono previste anche per la seconda metà dell’anno.

Nel 2014, Mercateo ha realizzato un fatturato di 160 milioni di euro. “Per continuare a perseguire questa crescita a livello nazionale ed internazionale, siamo sempre alla ricerca di personale motivato” ha detto Peter Ledermann, presidente Mercateo e responsabile personale e finanze. Le aziende usano Mercateo sempre più come soluzione olistica per digitalizzare i loro processi di acquisto. Un fattore decisivo in questo senso è il team vendite, con la sua consulenza di alta qualità, che è andato man mano ampliandosi. Per questo motivo Mercateo ha bisogno soprattutto di professionisti delle vendite. Oltre a queste posizioni, ci sono molti posti vacanti nel settore dell’IT, della contabilità e nel servizio clienti per rispondere alle crescenti richieste del mercato.

Mercateo ha mostrato un chiaro segno di espansione in ambito personale già lo scorso anno, quando si è reso necessario ampliare l’ufficio di Köthen di circa 1.050 metri quadrati, creando così spazio sufficiente ad accogliere ulteriori 100 lavoratori. Anche le sedi di Monaco, Lipsia e i team internazionali sono stati altrettanto protagonisti del potenziamento di risorse umane e sono in programma nuove assunzioni.

“Offriamo ai nostri dipendenti la possibilità di una carriera a lungo termine. Gran parte dei colleghi che erano presenti fin dai primi giorni è ad oggi ancora con noi” dice Ledermann. Uno dei motivi del basso tournover risiede anche nella nostra cultura aziendale familiare, aperta e con gerarchie piatte. “Sappiamo quanto la soddisfazione dei dipendenti sia un fattore di successo aziendale, per questo offriamo anche numerosi benefits aggiuntivi”. Questi includono un’assicurazione sanitaria aggiuntiva, una pensione aziendale integrativa, un sussidio per la cura dei figli e vari corsi di formazione continua, oltre a bevande gratuite e frutta fresca in ufficio.

Anche i nostri tirocinanti possono apprezzare questi vantaggi. A luglio, dopo che avevano superato con successo il loro esame conclusivo, a tre tirocinanti sè stato offerto a tempo indeterminato presso i nostri uffici. Altri tirocinanti e studenti della laurea triennale inizieranno presto la loro carriera professionale da Mercateo.

Oltre alle posizioni per le quali è prevista l’assunzione a tempo indeterminato, Mercateo offre posti di formazione per il 2016. Nella sezione “Lavora con noi” del sito aziendale, gli interessati possono trovare preziose informazioni e candidarsi: www.mercateo.com/jobs.