Home » Area stampa » Comunicati stampa » Mercateo ApproveNow – Il processo di approvazione digitale

Ottimizzare gli acquisti in azienda

Mercateo ApproveNow – Il processo di approvazione digitale

Logo ApproveNow
Logo ApproveNow

La piattaforma B2B Mercateo amplia lo spettro delle funzioni dedicate ai clienti business con un processo di approvazione digitale gratuito per gli account aziendali. Con Mercateo ApproveNow le richieste di acquisto finora effettuate per via cartacea vengono sostituite da un processo digitale e standardizzato che consente alle aziende di gestire i loro acquisti in maniera sistematica. Tutti gli uffici possono acquistare attraverso un unico account, permettendo così all’azienda da una parte di risparmiare tempo e denaro e dall’altra di individuare il potenziale di ottimizzazione e risparmio.

Autorizzare, declinare o modificare gli ordini con un click

Mercateo ApproveNow viene integrato completamente nella piattaforma e offre all’azienda la possibilità di riunire tutti i buyer sotto un unico numero cliente e gestire le singole autorizzazioni a procedere con l’acquisto. Se per esempio durante un acquisto vengono oltrepassati i limiti di budget precedentemente definiti, viene informato via mail l’utente collocato nel livello gerarchico di acquisto immediatamente superiore. Questi può quindi decidere di autorizzare l’ordine, declinarlo o modificarlo.
Di conseguenza, l’approvazione obbligatoria tramite la firma del responsabile viene trasferita ad un processo di approvazione digitale sulla piattaforma Mercateo. Ciò offre, accanto al rispamio di tempo e denaro, anche il controllo e la trasparenza degli acquisti. Tutti gli ordini dell’account aziendale possono essere scaricati come file in qualsiasi momento per essere analizzati.

1,9 mln di prodotti in Italia, tra articoli generici e dotazione specializzata

Mercateo ApproveNow si differenzia da altri sistemi soprattutto per il vastissimo assortimento B2B presente sulla piattaforma Mercateo. Il costante aumento dei 1,9 milioni di articoli presenti copre già oggi il fabbisogno di beni delle aziende in maniera efficiente. Inoltre ogni azienda può personalizzare i cataloghi, per esempio integrando quelli dei fornitori già esistenti, avendo la possibilità di continuare ad usufruire di condizioni speciali.