Sistema multiutente e processo di approvazione ordini

Utilizza il nostro sistema multiutente per aggiungere i tuoi colleghi all'account aziendale su Mercateo e gestisci così l'intero processo di approvazione online in forma semplice e gratuita. Puoi impostare i diritti di acquisto per ciascun utente in modo che i tuoi colleghi possano ordinare da soli e mantenere comunque il completo controllo sulla spesa. Inoltre puoi scaricare reportistica per avere una visione d'insieme delle richieste, delle liste di acquisto e dello storico degli ordini.

Inizia subito »

I vantaggi di un processo approvativo digitale

Accedendo al pannello di controllo che trovi su MyMercateo puoi gestire gli ordini, amministrare i diritti dei singoli utenti e creare liste d’acquisto con estrema facilità. Mercateo offre un processo di autorizzazione online facile e gratuito, che può essere configurato per più utenti interni e permette di impostare dati standard come budget, indirizzi, centri e tipi di costo. Ciò permette di mantenere una supervisione su tutti gli acquisti dell’azienda ed ottimizzare i processi, riducendo gli ordini a testo libero e il Maverick Buying

... per il responsabile acquisti

  • Hai accesso ad un processo di approvazione degli ordini completamente automatizzato, gratuito e pre-integrato
  • Imposti regole di acquisto e ruoli approvativi per un numero illimitato di utenti
  • Digitalizzi gli acquisti per l'approvvigionamento dei materiali indiretti e riduci il carico di lavoro

... per l'emettitore di RDA

  • Ordina ciò di cui hai bisogno in modo autonomo online in maniera facile e veloce
  • Ricevi i tuoi ordini direttamente nel posto in cui ti trovi
  • Confronta i prezzi e riduci la possibilità di errore e di reso

Umfassendes Reporting

Accesso a dati strategici

Su MyMercateo hai la possibilità di scaricare report personalizzati sugli ordini effettuati che ti consente di mantenere il controllo dei costi totali. Hai accesso a dati di spesa specifici per categoria di prodotto, utente, indirizzo di consegna, centri di costo e ad una panoramica di tutti gli ordini effettuati. In questo modo, ottieni trasparenza e tracciabilità degli acquisti e un vantaggio strategico per le decisioni future.

Come funziona?

Puoi trovare un breve riassunto delle funzioni più importanti del sistema multiuser nel factsheet allegato "Gestione utenti e processo di approvazione ordini su MyMercateo". Inoltre, di seguito puoi trovare le testimonianze di alcuni clienti che già utilizzano la gestione degli utenti e il processo di approvazione digitale in modo vantaggioso nella loro strategia di acquisti aziendale.

I clienti ci scelgono per...

"L'obiettivo del nostro reparto acquisti è creare valore per la nostra azienda. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo se abbiamo tempo di concentrarci sulle attività veramente strategiche e fondamentali. La gestione multiutenti di Mercateo ci offre proprio questa possibilità, e ora possiamo dedicare più tempo ai temi strategici."


Gerd Bastian, Direttore acquisti del Gruppo FFB­

"Mercateo rivela tutto il suo potenziale quando ogni utente è in grado di coprire le proprie esigenze di acquisto in forma autonoma."


Stefan Papenberg, Responsabile Gestione Materiali,
Hesse GmbH & Co. KG

"Dopo una fase pilota, abbiamo implementato Mercateo nella nostra strategia. Grazie al processo di autorizzazione digitale di Mercateo abbiamo ottimizzato significativamente l'acquisto di materiale indiretto."


Thomas Lange, Acquisti & e-Procurement
STEINERT Elektromagnetbau GmbH.

 

Support Kontakt

Contatti e supporto

Hai delle domande sul nostro sistema multiutente e su come gestire al meglio il processo di approvazione digitale degli ordini?

Contattaci »

Ti aiutiamo volentieri!

Domande Frequenti

Cosa devo fare per iniziare ad usare il Sistema Multiutente di Mercateo? Se hai già un account su Mercateo, basta accedere al pannello di gestione MyMercateo e cliccare sulla scheda "Utenti". Da questa sezione è possibile iniziare ad invitare altri utenti e creare la gerarchia degli utenti per la propria azienda. Potete anche entrare direttamente da questo link.
Come funziona il processo di approvazione? Puoi invitare tutti gli utenti che vuoi a collegarsi al vostro conto cliente. Una volta che hanno accettato l'invito, puoi gestire i loro ruoli, assegnare i budget di acquisto e stabilire i diritti individuali. Quando un utente effettua un ordine, il responsabile in ogni caso riceverà le notifiche via e-mail per autorizzare o annullare l'acquisto o anche fare commenti per correggere i dettagli dell'ordine. In questo modo, il processo di acquisto è trasparente per tutti gli interessati e tutto avviene in modo digitale attraverso un'unica piattaforma.
Quali sono i vantaggi di questo sistema?
La possibilità di raggruppare tutti gli acquisti sotto ad un unico conto cliente consente di avere una visione globale di tutti gli ordini e degli utenti coinvolti negli acquisti dell'azienda. Inoltre, saranno gli utenti stessi ad effettuare gli ordini necessari per il loro lavoro, tenendo sempre informato il loro diretto responsabile in modo digitale. In questo modo si riduce il numero di ordini a testo libero e la quota di errore si abbassa notevolmente.
Di quale supporto tecnico ho bisogno per iniziare ad usare il Sistema Multiutenti? Non hai bisogno di nessuna integrazione tecnica. Questo sistema è pre-integrato nel conto Mercateo di tutti i nostri clienti ed è accessibile in maniera gratuita. Per qualsiasi domanda, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.
Posso collegare il mio ERP a Mercateo? Sì, offriamo diverse alternative. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di contattarci tramite la seguente email: contatti@mercateo.it