Home » Storie Mercateo » Il team internazionale di Mercateo vola verso il traguardo

Il team internazionale di Mercateo vola verso il traguardo

Tutto è iniziato con 879 corridori, che si sono riuniti per la prima volta nel 2008 per la gara di corsa delle aziende organizzata dalla Commerzbank a Lipsia (Commerzbank Firmenlauf). Nove anni dopo le cose sono molto cambiate: ben 16.200 partecipanti hanno gareggiato per la loro compagnia il 21 giugno 2017, stabilendo un nuovo record di partecipazione.

L’enorme numero di concorrenti e le temperature elevate non hanno scoraggiato gli atleti di Mercateo. 42 colleghi appassionati di corsa si sono messi in gioco sul percorso intorno all’arena di Lipsia. È stato un momento speciale: i colleghi delle sedi internazionali, arrivati proprio per quest’occasione nella città della Sassonia, hanno dato dimostrazione delle proprie doti atletiche, superando in velocità i propri compagni di squadra tedeschi. Jo Stitzinger dai Paesi Bassi è stato il corridore Mercateo più veloce con un tempo di 21:46 minuti, seguito a ruota dal Supplier Account Manager francese Nicolas Bitterwolf (22:09). Tra le donne le più veloci sono state Manuela Poczwardowski (23:54) e Alice Peschke (24:25).

foto_firmenlauf_leipzig_17_01 (1)
 

Il lavoro di squadra e la bella esperienza vissuta insieme ai colleghi sono stati il fulcro della partecipazione all’evento, mettendo in secondo piano i record personali. Quattro corridori coraggiosi hanno affrontato la gara trasportando quattro giganteschi palloni con il logo di Mercateo, attirando l’attenzione degli spettatori in modo simpatico. Anche la curva dei tifosi non è passata inosservata. Con megafono, cori di fan e applausi, i fan Mercateo hanno incitato i propri atleti. Un ringraziamento speciale va a Uwe Walder e Lukas Woycieszack, che non sono riusciti a dare il massimo a causa di un infortunio. Tuttavia, grazie al loro spirito di squadra incontenibile, i due colleghi hanno indossato le maglie Mercateo e hanno corso per 5 km in meno di un’ora. Un vero atleta non conosce dolore.

Dopo la gara, i colleghi si sono riuniti al Richard-Wagner-Hain, attesi dai fan Mercateo, per brindare alla gara portata a termine con bravura da tutti. Una buona occasione per far volare i quattro grandi palloni Mercateo, propri così come gli atleti Mercateo che sono volati per 5 km sull’asfalto di Lipsia.

Foto della 10° Commerzbank Firmenlauf