Home » Eventi » Mercateo Italia al Procurement Director Forum di Rimini 2020

Mercateo Italia al Procurement Director Forum di Rimini 2020

Shadan Maria Jashn Tirgan - Key Account Manager Mercateo Italia
Shadan Maria Jashn Tirgan - Key Account Manager Mercateo Italia ha partecipato in forma online all'evento Richmond di quest'anno

Anche quest’anno, nonostante i disagi causati dall’emergenza Covid-19, Mercateo ha preso parte al Procurement Director Forum, giunto alla sua XI edizione.

L’evento, organizzato da Richmond Italia e dedicato a tutti gli specialisti di approvvigionamenti aziendali, ha permesso a Mercateo di confrontarsi con tante differenti realtà aziendali, italiane ed internazionali, alla ricerca di strumenti di gestione a supporto dei propri processi di acquisto.

Malgrado la particolarità di questo momento storico, Richmond Italia è riuscita a fornire comunque un punto di incontro e di contatto tra i professionisti del settore per lo sviluppo di possibili sinergie. In modalità online, sulla piattaforma digitale Zoom, i consulenti di Mercateo Italia, Shadan Maria Jashn Tirgan, Key Account Manager, e Stefano Giorgetta, Supply Manager, si sono confrontati infatti con responsabili acquisti e buyer alla ricerca di soluzioni per la gestione ottimale degli acquisti indiretti. Durante gli incontri è emersa ancora una volta l’esigenza, da parte dei buyer e dei CPO, di trovare soluzioni efficaci per ottimizzare la long tail spend degli acquisti indiretti, la parte meno standardizzata dell’approvvigionamento aziendale. L’acquisto di quelle merci con un valore economico e strategico minore, resta infatti la parte più difficile da gestire per il reparto acquisti, poiché richiede un grande investimento in termini di risorse e tempo.

Shadan Maria Jashn Tirgan - Key Account Manager Mercateo Italia
Shadan Maria Jashn Tirgan, Key Account Manager di Mercateo Italia, ha partecipato in forma online all’evento Richmond di quest’anno.

Non solo, l’emergenza Coronavirus ha reso ancora più evidente la necessità di un processo di procurement digitalizzato e di una gestione organizzata e strategica degli acquisti indiretti. Ora più che mai, infatti, il risparmio sui costi e i tempi di processo e la ricerca di nuove modalità di approvvigionamento sono paradigmi fondamentali per gestire le crisi future nella catena di fornitura. La pandemia Coronavirus ha messo a dura prova la supply chain a livello internazionale, presentandoci uno scenario completamente nuovo. Mitigare i rischi e mantenere il controllo sui fornitori, affidandosi a partner come Mercateo, con il suo innovativo modello di business, permette di creare una task force per soddisfare in modo continuativo la richiesta di approvvigionamento della propria azienda.

Digitalizzazione e ottimizzazione non sono più parole d’ordine per il futuro, ma una concreta esigenza del presente, e Mercateo è pronta a fornire la propria expertise alle aziende che desiderano strutturare una strategia vincente e duratura.

Desideri ricevere maggiori informazioni su Mercateo?

Hai domande sulle nostre soluzioni? Vorresti ricevere una consulenza gratuita e senza impegno sulle possibilità di digitalizzazione degli acquisti con Mercateo?
Compila il modulo, ti ricontatteremo al più presto!

Informazioni personali

Sig.Sig.ra

Nome*

Cognome*

E-mail*

Azienda

Messaggio

Dettagli dell’evento 2020

Nome: Richmond Procurement Director Forum 2020
Data: 18 – 20 Novembre 2020
Luogo: Online, piattaforma Zoom
Temi: Soluzioni per gli approvvigionamenti aziendali
Pagina dell’evento: http://www.richmonditalia.it/procurement/