Home » Eventi » Alla scoperta del potenziale di risparmio negli acquisti aziendali

Mercateo UK alla fiera eWorld

Alla scoperta del potenziale di risparmio negli acquisti aziendali

Per la diciottesima volta, il 28 febbraio 2018, la “EWorld Procurement & Supply” ha attirato numerosi responsabili acquisti e buyers strategici a Londra. Dal 2001 la fiera è uno degli eventi più importanti per le aziende e i decision maker nel campo dell’approvvigionamento aziendale a livello europeo. Mercateo è stata presente per la quinta volta con uno stand e anche quest’anno è intervenuta davanti al pubblico internazionale con una relazione sui temi dell’e-procurement.

CP_eWorld2018_1
Roland Svennberg, Senior Key-Account-Manager e Simon Roberts, Country Manager di Mercateo UK alla fiera eWorld di Londra.

Roland Svennberg, Senior Key Account Manager di Mercateo, ha illustrato i vantaggi della digitalizzazione degli acquisti aziendali nella sua presentazione di 40 minuti dal titolo “Digitalisation in Indirect Spend: Recognising, Measuring and Reducing Process Costs”. Svennberg ha spiegato al pubblico come le aziende, attraverso un processo di acquisto digitale, possono riuscire ad ottimizzare i propri acquisti indiretti usando Mercateo. Il Senior Key Account Manager ha presentato uno strumento sviluppato in casa Mercateo, con il quale le aziende possono determinare i costi di processo e scoprire quale potenziale di risparmio racchiudono. A seguito del grande interesse suscitato dalla presentazione di Svennberg, molti partecipanti hanno successivamente colto l’occasione per raccogliere ulteriori informazioni sulle soluzioni di e-procurement della piattaforma di approvvigionamento B2B presso lo stand Mercateo.

“Il feedback positivo dei visitatori della fiera ci ha dimostrato che l’interesse per Mercateo nel mercato del Regno Unito è molto alto”, ha commentato entusiasta Simon Roberts, Country Manager di Mercateo UK. Oltre alla possibilità di digitalizzare e semplificare l’intero processo di approvvigionamento aziendale tramite Mercateo, un altro dei temi che ha suscitato l’attenzione dei partecipanti alla fiera è stata l’integrazione dei contratti quadro sulla piattaforma di procurement.

Foto dell’evento