Home » Assistenza Clienti » Viste

Cosa sono le Viste Mercateo?
Come cliente hai la possibilità di richiedere limitazioni alla visibilità dell’assortimento Mercateo personalizzate per diversi profili di utenza. Quest’operazione può aver senso nel caso in cui:

  • Sia necessario escludere la vista di certe categorie merceologiche che non hanno a che fare con l’attività e gli scopi di utilizzo del sito da parte degli utenti (esempio: vuoi evitare che i responsabili acquisti per il materiale per l’ufficio abbiano accesso al materiale di laboratorio o ricambi meccanici);
  • Le strategie di acquisto aziendali richiedano l’utilizzo dei cataloghi con contratto quadro per certi tipi di articoli.

Trovi maggiori informazioni alla pagina: Viste Mercateo.


Tipi di Viste

Mercateo distingue tra due tipi di Viste:

  1. Vista cliente: si intende tutte le Viste che il cliente ha impostato in collaborazione con Mercateo o la vista riconosciuta da Mercateo come standard per quell’azienda specifica. Può contenere limitazioni all’assortimento, cataloghi esclusivi e il logo aziendale.
  2. La “Mainview” (esempio: 12345678_it): la vista principale è composta sempre dal numero cliente su Mercateo. Questa Vista non contiene le limitazioni all’assortimento e ha quindi una funzione puramente amministrativa. Questo tipo di vista viene utilizzato soprattutto da Mercateo, può essere però visualizzata dal cliente per scopi amministativi, per esempio quando vuole richiedere una vista individuale.