arrow-downburgerchev-downclosedepartmentdownloadglobeloaderlocationloginmagnifiersearchuser facebooklinkedintwitterxingyoutube atbechczdeesfrgbhuieitnlplsk

Richiesta disponibilità in tempo reale

Informazioni generali

All’interno della pagina prodotto il cliente ha la possibilità di visualizzare la disponibilità dell’articolo in tempo reale. A tal fine è necessario che il venditore fornisca a Mercateo un link con il codice dell’articolo e la quantità presente nel magazzino.

Con questa procedura Mercateo può recuperare i dati sulla disponibilità degli articoli desiderati nel momento in cui il cliente li richiede. I dati visualizzati dal cliente sullo shop Mercateo saranno così aggiornati tanto quanto quelli sul server del fornitore. Il venditore è responsabile dell’accessibilità del proprio server.

Se desideri attivare la richiesta di disponibilità in tempo reale per i tuoi cataloghi, non esitare a contattare il tuo referente presso Mercateo.

Requisiti tecnici

La richiesta di disponibilità in tempo reale avviene tramite protocollo HTTP. In tal modo Mercateo ricava dal tuo server le informazioni relative alla disponibilità degli articoli nel tuo magazzino. Per questo scambio di informazioni bisogna tenere conto dei seguenti requisiti:

  • Come risposta ad una richiesta inviata per la disponibilità di un articolo tramite HTTP, deve essere rinviato un numero

  • Il numero rinviato è uguale alla disponibilità del suddetto articolo in stock

  • Il valore del feedback è un numero intero positivo (incluso lo 0)

  • Il valore del feedback deve essere rinviato nella prima riga

  • Valori di feeback in formati come “Sì”, “No”, “Sono disponibili…” non possono essere processati dal sistema Mercateo.

Esempio URL (clicca sull’immagine per ingrandire):

Esempio per l’impostazione della richiesta disponibilità in tempo reale

Il primo passo per l’impostazione della richiesta disponibilità in tempo reale è la creazione di un documento CSV con i numeri degli articoli e la loro disponibilità in stock. Questo documento CSV dovrà essere presente sul tuo server web.Nome del file CSV: /var/www/avlbt.csvStruttura del file CSV (clicca sull’immagine per ingrandire).

Esempio di Script (clicca sull’immagine per ingrandire)