Informazioni generali
Lo scambio tradizionale di documenti commerciali causa elevati costi di materiale cartaceo, affrancatura, trasporto, archiviazione e deposito, nonché richiede l’investimento di ingenti risorse di tempo e personale. La Mercateo AG si ripropone pertanto di snellire tali processi e di garantire uno scambio automatizzato e corretto dei documenti tra le aziende.
Lo scambio elettronico di documenti comprende diversi processi di transazione e i documenti commerciali a essi connessi, che possono essere utilizzati tra il contraente (fornitore) e Mercateo nella processazione dei suddetti documenti. Queste transazioni commerciali comprendono anche:
• ordini
• conferme dell’ordine
• avvisi di consegna
• fatture
Per rendere questi documenti facilmente interpretabili da un computer e quindi processabili automaticamente, si ricorre ad una serie di standard sia per quanto riguarda il formato dei documenti che per i metodi di comunicazione o trasmissione.
Attenzione: Per domande sulla configurazione di un’interfaccia elettronica, rivolgiti al tuo contatto presso Mercateo.
Documentazioni
Nella seguente tabella trovi tutte le informazioni sulle nostre interfacce dati elettroniche per i nostri fornitori e la documentazione correlata: