Categorie
My Mercateo
Accedi / Registrati
Carrello
 
 

Studer XTH 5000-24 Inverter per la rete domestica 1 pz.


Quantità:  pezzo  
Informazioni sul prodotto
Produktabbildung
Produktabbildung
N. Articolo:
     7743-1667000-BP
Produttore:
     Studer
N. Art. Produtt.:
     XTH 5000-24
EAN/GTIN:
     4250730211108
Termini di ricerca:
Inverter per veicoli
Relè di monitoraggio di rete
Relé di livello
Inverter fv
Invertitore XTH 5000-24

Supporto di sorgenti di corrente alternata con la funzione Smart-Boost
Strategie di ricarica programmabili e tensioni di ricarica
Regolato da un processore di segnale

Xtender, dispositivo combinato di invertitore, caricabatterie e sistema di commutazione!
Il Xtender è un gestore di energia esclusivo e compatto che comprende 5 funzioni coordinate tra loro in modo ottimale. Sia come inverter a isola, caricabatterie, alimentatore, sistema di trasferimento o come supporto della sorgente AC, l'energia disponibile viene controllata in modo intelligente e utilizzata in modo efficiente.

Grazie a un software sofisticata e versatile, l'invertitore può essere utilizzato per una vasta gamma di impieghi. In questo modo, è ideale anche per i mercati con applicazioni speciali, soluzioni rivoluzionarie e anche le più svariate tecnologie di batteria.

L'invertitore ha una potenza di 2,5 kVA, che fornisce fino a 40 °C anche a una temperatura ambiente. Per 30 min. È in grado di fornire 3 kVA e, a breve termine, anche fino a 7,5 kVA! Grazie a questa potente capacità di sovraccarico, è possibile alimentare senza problemi anche le utenze con correnti di avviamento elevate.
Il caricabatterie è dotato di una corrente di carica regolabile da 0 a 160 A. Nelle impostazioni di fabbrica, la curva di carica è progettata per accumulatori al gel di piombo. La curva di carica, tuttavia, non si può programmare liberamente e può essere adattata anche ad altre tecnologie come NiFe, Litio o RedoxFlow.
Il sistema di trasferimento viene utilizzato quando si collega una fonte di tensione (generatore, rete pubblica...) all'ingresso dello Xtender. La commutazione dall'allacciamento all'invertitore all'allacciamento alla rete avviene senza interruzioni ed è possibile trasferire fino a 50 A. Anche il ritorno alla rete dall'allacciamento all'invertitore è estremamente veloce con un massimo di 15 ms, potendo utilizzare quindi i prodotti in modo eccezionale anche come soluzione UPS.
La funzione smart-boost supporta la sorgente AC con la prestazione dell'invertitore. In questo modo si aggiungono le correnti di entrambe le sorgenti, che possono quindi alimentare insieme una grande utenza. La funzione di alimentazione può reimmettere la corrente desiderata nella rete. Questa funzione si impiega soprattutto in caso di accumulatori di energia, dove viene immessa l'energia in eccesso o da cui si può accedere anche in modo mirato a una quantità di energia desiderata.

Il Xtender ha due contatti ausiliari integrati programmabili a piacere, che nelle impostazioni di fabbrica sono già impostati come avvio automatico del generatore e contatto di allarme. Il Xtender può coprire la maggior parte delle applicazioni nelle sue impostazioni di fabbrica, essendo così un'unità plug-and-play semplice. Il flusso d'energia avviene in modo completamente automatico e i contatti ausiliari sono già preconfigurati come avvio del generatore e come contatto di allarme.

Grazie al chiaro display a LED integrato, tutti i parametri importanti sono riconoscibili a colpo d'occhio. Tramite all'ingresso del comando a distanza l'Xtender si può controllare dall'esterno. Per la comunicazione a livello locale sul posto o in remoto sono disponibili diverse soluzioni con la tecnologia LAN, GSM e SMS o direttamente tramite l'RCC-02/-03.



XTH può essere utilizzato nelle seguenti aree di applicazione:

Alimentazione elettrica non interrompibile offline con invertitore/caricabatterie Xtender
In questa installazione la rete pubblica alimenta il consumatore direttamente tramite il relè integrato dell'invertitore/caricabatteria. Se la tensione della rete diminuisce o se non funziona correttamente, l'invertitore tiene sotto controllo l'alimentazione delle utenze. La modalità UPS dell'Xtender permette un tempo di commutazione di <15 ms.

Semplice e affidabile sistema mobile con invertitore/caricabatterie Xtender
L'invertitore/caricabatterie carica la batteria dalla rete pubblica o da un generatore elettrico e alimenta da questa batteria dispositivi a corrente alternata di qualsiasi tipo. La funzione smart-boost permette di inserire potenza dalla batteria se le prestazioni della sorgente AC non sono sufficienti per l'alimentazione del carico. Le gamma di prestazioni dell'invertitore va da 0,5 kVA a 72 kVA, monofase e trifase.

Tensione alternata perfetta per tutti i dispositivi elettrici con invertitore/caricabatterie Xtender
L'invertitore alimenta senza eccezioni tutti i tipi di utenze da una batteria. Converte la tensione continua dalla batteria in una tensione alternata, la cui qualità supera nella maggior parte dei casi quella della rete pubblica.

UPS con backup a energia solare e priorità di energia solare con invertitore/caricabatterie Xtender
Se non è possibile o non vi è alcun impulso per reimmettere l'energia nella rete, l'invertitore/caricabatterie Xtender in combinazione con il regolatore di carica a energia solare MPPT VarioTrack/VarioString può ridurre al minimo il riferimento alla rete pubblica a favore di energia generata localmente. Inoltre, l'alimentazione elettrica viene anche garantita nel caso in cui la rete pubblica non funzioni. Questa soluzione è semplice da realizzare con i prodotti Studer.

Ottimizzazione del consumo proprio
In questa configurazione, la memoria viene collegata alla fine dalla rete. Non importa quanto è grande l'impianto fotovoltaico e quanto è ampio il consumo. Il sistema sovraordinato SCADA può controllare l'Xtender a seconda dell'eccesso o della carenza di energia. Tale sistema è espandibile in qualsiasi momento e può essere integrato con poco sforzo all'interno di un'installazione domestica.

Alimentazione solare per BTS con invertitore/caricabatterie Xtender
Una soluzione ibrida può ridurre notevolmente il consumo di diesel e migliorare nettamente il rendimento del generatore. L'energia solare in eccesso può essere utilizzata per altre applicazioni con l'ausilio dell'invertitore. Inoltre, è integrato il monitoraggio della batteria che consente di disattivare l'uscita dell'invertitore in funzione della tensione della batteria. Riduzione dei costi di esercizio e una maggiore durata.

Elettrificazione di zone residenziali
L'alimentazione per applicazioni professionali come alberghi, cliniche, aziende ospedaliere, scuole ecc. implica sistemi autonomi di massima affidabilità, modularità e prestazioni. Il montaggio di un micro rete pubblica comporta la stessa qualità. La famiglia di dispositivi di Xtender, VarioTrack e VarioString, grazie alla loro straordinaria flessibilità, formano moduli ideali per la realizzazione di una tale micro rete elettrica. Grazie alla combinazione di questi dispositivi è possibile realizzare sistemi di pochi kVA a oltre 72 kVA, creando un'elevata versatilità di applicazione. Le diverse opzioni di comunicazione (GSM, web, SMS) consentono di garantire il monitoraggio e il funzionamento del sistema grazie all'accesso permanente a distanza. L'enorme flessibilità di Xtender, il cuore di una mini rete, permette di realizzare un sistema fatto su misura per ogni applicazione. Grazie al controllo di frequenza integrato, l'Xtender può controllare anche sorgenti di corrente alternata (invertitore di alimentazione), che possono essere quindi integrate nella mini rete, consentendo così libertà di scelta per quanto riguarda il collegamento di energia (DC e/o AC).

Supporto di fonti di energia con potenza variabile
La funzione smart-boost di Xtender supporta anche gli alternatori AC con potenza d'uscita variabile in modo che sia disponibile sempre abbastanza potenza per le utenze.

Priorità di energia rinnovabile senza alimentazione di rete
Se non è possibile o non vi è alcun impulso per reimmettere l'energia nella rete, l'invertitore/caricabatterie Xtender in combinazione con il regolatore di carica a energia solare MPPT VarioTrack/VarioString può ridurre al minimo il riferimento alla rete pubblica e a favore di energia generata localmente. Inoltre, l'alimentazione elettrica viene anche garantita nel caso in cui la rete pubblica non funzioni. Questa soluzione è semplice da realizzare con i prodotti Studer.

Ottimizzazione del consumo proprio con backup pieno
In questo sistema viene protetta l'intera casa, purché si tenga presente che le prestazioni dell'Xtender siano uguali almeno a quelle dell'invertitore di rete e che possano coprire l'intera casa. Il consumo di energia viene realizzato in modo ottimale tramite un sistema esperto (SCADA) dai nostri partner. Un sistema concepito correttamente soddisfa le esigenze del cliente e garantisce l'alimentazione elettrica durante le interruzioni di corrente anche per un lungo periodo di tempo.

Backup Computer Parks
In questa configurazione la rete rifornisce direttamente l'utenza attraverso la funzione di bypass dell'invertitore/caricabatteria. In caso di interruzione o sospensione di rete, l'invertitore/caricabatterie si assume l'alimentazione delle utenze. La modalità UPS dell'Xtender permette un tempo di commutazione di <15 ms.

Protezione di un processo
In questa configurazione la rete rifornisce direttamente l'utenza attraverso la funzione di bypass dell'invertitore/caricabatteria. In caso di interruzione o sospensione di rete, l'invertitore/caricabatterie si assume l'alimentazione delle utenze. In questo modo, si può terminare, ad esempio, il ciclo di una macchina utensile.

Illuminazione di emergenza con invertitore/caricabatterie Xtender
In questa configurazione la rete rifornisce direttamente l'utenza attraverso la funzione di bypass dell'invertitore/caricabatteria. In caso di interruzione o sospensione di rete, l'invertitore/caricabatterie si assume l'alimentazione delle utenze. La modalità UPS dell'Xtender permette un tempo di commutazione di <15 ms. In questo modo, si può alimentare in modo permanente l'illuminazione delle uscite di emergenza.

Crescente fabbisogno di potenza
Nel corso del tempo, spesso il fabbisogno di potenza aumenta e a ciò si può rispondere con invertitori aggiuntivi. Possono essere utilizzati in parallelo o interconnessi a un sistema trifase. In un sistema è possibile utilizzare contemporaneamente fino a nove invertitori.

Sistema ibrido: maggiore indipendenza e flessibilità con l'invertitore/caricabatterie Xtender
Questo sistema offre una grande versatilità e un'elevata indipendenza nella scelta delle diverse fonti di corrente. Le utenze sono alimentate direttamente dalla sorgente di corrente alternata tramite il relè di commutazione o della batteria tramite l'invertitore. Se il generatore di corrente è in esecuzione, le batterie si ricaricano tramite il caricabatterie. Con un Xtender e la sua funzione smart-boost la dimensione del generatore può essere ottimizzata. Grazie alla sua programmabilità completa e aperta, l'Xtender si può adattare a ogni utilizzo in qualsiasi applicazione. Le gamma di prestazioni dell'invertitore va da 0,5 kVA a 72 kVA, monofase e trifase.

Testo tradotto automaticamente

caratteristiche: Supporto di sorgenti di corrente alternata con la funzione Smart-Boost · Caratteristica di ricarica a 6 livelli · Adatto a tutti i tipi di utenze · Controllato con microprocessore · Riduzione automatica della corrente di carica sul limite di carico della sorgente di corrente alternata (power sharing) · Affidabile e silenzioso · Elevati capacità di sovraccarico grazie a un trasformatore a nucleo toroidale · Componenti elettronici di potenza con MOSFET · Riconoscimento del carico regolabile (stand-by) · Caricabatteria con strategie di ricarica programmabili e tensioni di ricarica, fattore di distorsione ridotto (PCF) · Relè di commutazione veloce · Rendimento elevato · Regolato da un processore di segnale (DSP) · 2 contatti di commutazione indipendenti privi di potenziale · Funzione di protezione della batteria integrata · Regolazione molto veloce · Protezione da sovraccarico · Controllo della temperatura · A prova di cortocircuito · Protezione da inversione di polarità · Riaccensione automatica · Soluzione plug & forget · Allarme · Certificato secondo la norma E · Display a LED

dati tecnici: Assorbimento standby: 1.8 W · Dimensione del prodotto, larghezza: 300 mm · Dimensione, profondità: 230 mm · Dimensioni prodotto Altezza: 500 mm · Forma segnale d'uscita: Onda sinusoidale pura · Frequenza d'uscita: Da -45 a 65 Hz · Ingressi (non multimediale): cavo · Intervallo tensione d'ingresso: 19 34 V · Peso: 40 kg · Picco potenza d'uscita: 5000 W · Potenza: 5000 W · Rendimento a carico nominale: 94 % · Tensione di ingresso: 24 V/DC · Tensione di uscita: 230 V/AC · Tipo di raffreddamento: Ventilato · Ulteriori dati tecnici: Corrente di carica max. 140 A · Grado di protezione IP20 · Assorbimento di corrente 18 W · Intervallo temperatura: da -20 a +55 °C · Riconoscimento del carico 2 25 W regolabile · Livello rumorosità < 45 dB · Uscite (alimentatori): terminali aperti

Incluso nella consegna: Inverte · Cavo di collegamento · Istruzioni
Riepilogo condizioni1
Tempi di consegna
Stato magazzino
Prezzo
In magazzino In magazzino
a partire da € 5.976,64*
  
Il prezzo è valido a partire da 10 pezzi
Scegli condizioni
Consiglia articoloAggiungi alla lista d’acquisto
Prezzi progressivi
Quantità di ordine
Netto
Lordo
Unità
1 pezzo
€ 6.109,44*
€ 7.453,52
per pezzo
a partire da 2 pezzi
€ 6.077,69*
€ 7.414,78
per pezzo
a partire da 5 pezzi
€ 5.999,49*
€ 7.319,38
per pezzo
a partire da 10 pezzi
€ 5.976,64*
€ 7.291,50
per pezzo
* I prezzi contrassegnati con l'asterisco sono netti, IVA esclusa.
La nostra offerta è rivolta esclusivamente alle aziende, ai commercianti e ai liberi professionisti. Mercateo Italia s.r.l. - C.F. e P.IVA 02885620217