arrow-downburgerchev-downclosedepartmentdownloadglobeloaderlocationloginmagnifiersearchuser facebooklinkedintwitterxingyoutube atbechczdeesfrgbhuieitnlplsk

Spedizioni e consegne

Quando mi verrà recapitata la merce ordinata?

L’ordine da te effettuato viene elaborato immediatamente dal nostro ufficio ordini. In caso fossero previsti ritardi dovuti ad un’eventuale verifica dell’azienda e/o della sua solvibilità, verrai prontamente informato via e-mail.
Per i tempi di consegna stimati ti preghiamo di fare riferimento alla pagina con i dettagli del prodotto. Per ulteriori informazioni puoi anche cliccare sul tempo di consegna sottolineato che trovi nel campo in alto a destra. Apparirà una nuova finestra con un grafico che rappresenta il tempo di consegna reale stimato. Questi valori sono il risultato di una nostra analisi approfondita delle spedizioni passate per quel magazzino.

Qualora i tempi di consegna fossero già scaduti, ti chiediamo di segnalarcelo attraverso questo modulo.

Cosa si intende per “Tempi di consegna” e “Stato magazzino”?

La colonna tempi di consegna specifica in quanti giorni lavorativi solitamente la merce viene consegnata dal partner logistico, premesso che questa sia disponibile in magazzino.

Quando i tempi di consegna sono sottolineati, significa che è possibile visualizzare un’analisi dei tempi di consegna reali per quel magazzino.

Cliccando sul numero sottolineato si aprirà una nuova finestra con un diagramma che rappresenta i valori effettivi analizzati durante un certo lasso di tempo. In questo modo è possibile ottenere una rappresentazione affidabile dei tempi indicati dal partner logistico.

Alla voce stato magazzino dello specchietto riassuntivo in alto a destra puoi inoltre verificare direttamente online se l’articolo è in stock e in quali quantità. Se viene visualizzato un trattino “-“, significa che il partner non fornisce informazioni aggiornate al riguardo, quindi non è possibile controllare lo stato magazzino online. In questo caso ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Qualora necessitassi di maggiori informazioni, puoi anche cliccare sul link “Guarda informazioni sullo stato magazzino dettagliate” che trovi a circa metà pagina. Si aprirà una finestra con ulteriori dettagli:

I tempi di consegna hanno subito un ritardo rispetto a quanto indicato sul sito. Perchè?

I tempi di consegna sono indicati in giorni feriali e basati sul presupposto che la merce sia in stock. Se il prodotto non è disponibile in magazzino, il termine di consegna può subire ritardi. Altre motivi di ritardo possono essere:

  • È stato richiesto l’invio del certificato di iscrizione al Registro Imprese ma non è stato ancora ricevuto

  • Non è stato effettuato un pagamento anticipato come richiesto

  • Il prodotto non è più in stock

  • Si è verificato un problema tecnico durante l’ordine

Per ulteriori informazioni puoi contattare il nostro servizio clienti.

Mercateo spedisce anche all’estero?

Mercateo è presente in 14 paesi europei: Italia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Polonia, Ungheria, Spagna  e Svizzera (tedesca). Sulle rispettive piattaforme trovi l’assortimento disponibile per quel paese e a quali condizioni di consegna. In alcuni casi è possibile richiedere la consegna in un paese diverso dalla piattaforma su cui si trova l’articolo. Per farlo, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Posso ritirare la merce direttamente presso Mercateo?

No, non è possibile ritirare la merce direttamente presso uno dei magazzini.

I prodotti vengono spediti direttamente da Mercateo?

No, i prodotti non vengono spediti direttamente da Mercateo. I singoli partner commerciali hanno una propria logistica.

Perchè il mio ordine è stato consegnato in più pacchetti?

Se hai ordinato i prodotti da partner commerciali diversi, riceverai più pacchetti provenienti da questi magazzini. La fattura ti verrà comunque inviata da Mercateo.

Mercateo effettua il trasporto e montaggio alla consegna?

Mercateo offre milioni di articoli forniti da centinaia di partner logistici. Sono i nostri fornitori ad inviare la merce. Per questo motivo, il trasporto e l’installazione di prodotti all’interno dell’azienda da parte di Mercateo non sono possibili. Tuttavia, puoi contattarci per concordare la modalità di consegna desiderata. Il nostro customer service inoltrerà la richiesta al partner commerciale e ti avviserà di eventuali costi aggiuntivi dovuti al servizio personalizzato.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione vengono indicate dal partner commerciale e quindi possono essere diverse a seconda del magazzino. Esse sono segnalate nella pagina di descrizione del prodotto, sia nello specchietto riassuntivo in alto a destra, sia nello schema a metà pagina, dove vengono indicate le spese di spedizione per quel magazzino in base al valore dell’ordine:

Inoltre, le spese di spedizione sono riportate anche nel carrello e nell’anteprima ordine, in modo da poterle verificare separatamente per ciascun magazzino. Mercateo BestBasket aiuta ad ottimizzare al meglio il carrello per i prodotti desiderati, cercando per te il miglior compromesso economico tra prezzo, tempi di spedizione e numero delle consegne.

Come posso ottimizzare le spese di spedizione?

Se acquisti prodotti provenienti da diversi magazzini che comportano più spedizioni parziali, riceverai una o più fatture sempre da Mercateo. La merce verrà tuttavia inviata da magazzini diversi.
Ciascun magazzino ha condizioni di consegna proprie, spese di spedizione ed eventuali valori minimi di ordine. Se in un ordine si acquistano prodotti di fornitori diversi, è possibile che le spese di spedizione vengano calcolate per ciasun magazzino.

Per risparmiare sui costi di spedizione, è possibile ottimizzare l’acquisto con Mercateo BestBasket. Per farlo, basta inserire i prodotti desiderati nel carrello e cliccare sull’icona verde in alto a destra della scritta “MyMercateo”. Nel riquadro in basso a destra verranno visualizzati i costi totali previsti per l’ordine. I costi di trasporto possono variare a seconda del tipo di ottimizzazione.