arrow-downburgerchev-downclosedepartmentdownloadglobeloaderlocationloginmagnifiersearchuser facebooklinkedintwitterxingyoutube atbechczdeesfrgbhuieitnlplsk

Informazioni tecniche per clienti

Requisiti per gli ordini via PDF

Quando si utilizza Mercateo Connect, gli ordini verso Mercateo vengono trasmessi tramite interfaccia in formato XML. In alternativa è possibile inviare i file anche in PDF, ma è necessario attenersi agli standard qualitativi stabiliti per facilitare l’automazione del processo.

Requisiti per i documenti

  • Riceviamo i file PDF inviati via mail all’indirizzo service@mercateo.com

  • Per favore invia un documento separato per ogni ordine

  • Ogni documento deve avere la stessa struttura. Dati come indirizzo, la data dell’ordine, ecc. devono trovarsi sempre nello stesso posto

Requisiti per i contenuti

Ogni documento deve contenere le seguenti informazioni su carta intestata:

  • ID cliente – Data dell’ordine – Nome della persona di riferimento / richiedente ordine

  • Numero di telefono della persona di riferimento / richiedente ordine

  • Numero di telefono della persona di riferimento/ richiedente ordine (per info su conferma ordine, ecc.)

  • Indirizzo di consegna

    • Un indirizzo di consegna per ogni ordine

    • Fino a 4 righe

    • Indirizzo di consegna I (nome azienda, ecc.): fino a 70 caratteri

    • Indirizzo di consegna II (destinatario della merce, reparto, ecc.): fino a 35 caratteri

    • Via, numero civico, Città/Località

  • Indirizzo di fatturazione

    • Un indirizzo di consegna per ogni ordine

    • Fino a 4 righe

    • Indirizzo di fatturazione I (nome azienda, ecc.): fino a 70 caratteri

    • Indirizzo di fatturazione II (destinatario della merce, reparto, ecc.): fino a 35 caratteri

    • Via, numero civico, Città/Località

Puoi inoltre indicare le informazioni seguenti:

  • Numero d’ordine esterno / presso il cliente (fino a 10 caratteri)

  • Numero del produttore

  • Centri di costo

    • Qualora il centro di costo si riferisca a tutto l’ordine, può essere indicato nell’intestazione

    • Nel caso ci siano diversi centri di costo per le singole posizioni dell’ordine, è necessario indicarle in una colonna separata nella tabella

  • Tipi di costo

    • Qualora il tipo di costo si riferisca a tutto l’ordine, può essere indicato nell’intestazione

    • Nel caso ci siano diversi centri di costo per le singole posizioni dell’ordine, è necessario indicarle in una colonna separata nella tabella

A queste informazioni deve seguire una tabella che presenti la stessa struttura in tutte le pagine dell’ordine e che indichi per ciascun item le seguenti informazioni in colonne separate:

  • Numero articolo come indicato sulla pagina web (questo numero non inizia con una “C”). In alternativa, può essere indicato l’ID del carrello

  • Prezzo unitario indicato nel carrello, specificando l’unità a cui il prezzo di riferisce (ad esempio “confezione da 10 articoli”)

  • Totale per ogni riga

  • Posizione

  • Quantità

  • Unità

  • Nome articolo (facoltativo)

Qualora l’ordine preveda spese di spedizione che non sono state indicate nell’ordine, ci deve essere consentito aggiungerle senza previa conferma da parte dell’azienda cliente.

Nel caso in cui i prezzi indicati dal cliente differiscano da quelli sulla piattaforma Mercateo a partire dal 5%, essi verranno aggiustati in automatico, senza previa conferma da parte dell’azienda cliente.

Se possibile, per favore utilizza questo template per inviare gli ordini:

Trasmissione dati via interfaccia

PunchOut OCI

Scegli gli articoli su Mercateo dal tuo sistema gestionale e effettua gli ordini o richiedi un’offerta.

Interfaccia EDI

Trasmissione dei dati sugli ordini e conferme di avvenuta consegna.