Home » Area Stampa » Comunicati stampa

Comunicati stampa

SAP Ariba e Mercateo collaborano per la soluzione Spot Buy in Europa

SAP Ariba punta sulla nuova piattaforma di networking B2B Mercateo Unite come infrastruttura preferita per la soluzione Spot Buy in Europa. In questo modo i clienti SAP Ariba possono collegare facilmente fornitori per il fabbisogno marginale ed accedere ai più di 50 milioni di articoli disponibili sullo shop Mercateo. Gli utenti di SAP Ariba Spot Buy hanno a disposizione un enorme assortimento e un vasto portfolio fornitori per i materiali indiretti senza necessità di modificare i processi di acquisto utilizzati nella propria azienda.

Mercateo aumenta il volume d’affari e il ricavato

Anche nel 2016 la Mercateo AG è riuscita a tenere il passo con la crescita dell’anno precedente. Con un fatturato di 228 milioni di euro l’azienda è cresciuta del 14% rispetto al 2015, anno nel quale aveva già raggiunto un volume d’affari di 200 milioni di euro. Gli obiettivi per il 2017 sono chiari: "Il nostro scopo è quello di crescere e ampliarci sulla scia dei successi degli anni passati e di affermarci sul mercato con la nostra piattaforma di networking Mercateo Unite” ha dichiarato Peter Ledermann, direttore personale e finanze Mercateo AG.

Studio "Focus acquisti indiretti" in collaborazione con l'HTWK Lipsia

Un’ora di lavoro risparmiata e costi per i processi aziendali dimezzati, questa è la differenza tra un processo di approvvigionamento convenzionale e uno digitale. A questo sorprendente risultato sono arrivati il Prof. Holger Müller dell’Università di Scienze Applicate, Tecnica, Economia e Cultura di Lipsia (HTWK Leipzig) e la Dott.ssa Elisabetta Bollini di Mercateo AG, nello studio “Focus acquisti indiretti: tra potenziale di risparmio e chance future”. I risultati sono disponibili sul sito di Mercateo.

Mercateo Unite: nasce la nuova piattaforma di networking per il B2B

Mercateo ha appena introdotto sul mercato tedesco Unite, la sua nuova piattaforma di networking per il B2B. E lo ha fatto con una serie di presentazioni dal palco di alcuni dei più importanti eventi del settore che hanno avuto luogo in Germania dal 14 al 18 marzo di quest'anno. In queste occasioni Mercateo ha voluto evidenziare l’importanza del mettere questo tipo di rete a disposizione di tutte le aziende, a prescindere dal livello di digitalizzazione. Mercateo Unite crea un nuovo spazio digitale per la cooperazione nel commercio elettronico. Fornitori, produttori e clienti possono lavorare insieme ed effettuare scambi commerciali attraverso un’unica piattaforma online.

Aumento delle vendite del 25%: il 2015 è un nuovo anno record

La Mercateo AG torna a registrare un nuovo record. Il fatturato nell'anno 2015 ha raggiunto i 200,2 milioni di euro, il 25% in più rispetto all’anno precedente (nel 2014 il fatturato si attestava attorno ai 160 milioni di euro). Mercateo è la piattaforma di e-procurement per il B2B leader in Europa, grazie alla quale le imprese possono coprire il loro fabbisogno di beni ed entrare a far parte di una rete commerciale che unisce fornitori e clienti. Mercateo è presente in 13 paesi europei e conta più di 400 dipendenti.

Mercateo collega aziende in tutta Europa

Mercateo, la piattaforma di e-procurement B2B leader in Europa, continua la sua espansione nel continente europeo con l'apertura di due nuove filiali in Italia e Spagna e l'attivazione della piattaforma in Belgio e nella stessa Spagna. Grazie a Mercateo, le imprese possono entrare a far parte di una rete a livello internazionale già presente in 13 Paesi europei. La Mercateo AG risponde alla crescente domanda da parte dei clienti di una rete digitale per gli acquisti aziendali nel settore B2B.

Il networking digitale è il futuro del B2B

Il 10 maggio 2016 nella Kongresshalle del famoso Zoo di Lipsia si è tenuto il 2° Mercateo Supplier Day. La conferenza ha ospitato presentazioni, tavole rotonde e proposto esempi emergenti dalla prassi lavorativa, permettendo agli oltre 160 partecipanti provenienti dai più svariati settori produttivi, commerciali e dei servizi di informarsi e confrontarsi sugli attuali sviluppi del networking digitale in campo B2B e sui cambiamenti nella relazione tra clienti e fornitori.

Semplice collegamento tra aziende con Mercateo Italia

La piattaforma di approvvigionamento elettronico per il B2B rafforza la sua presenza internazionale con la costituzione di una filiale nello Stivale. Da oggi le società operanti in Italia possono gestire i loro acquisti aziendali su www.mercateo.it e accedere ad una piattaforma che unisce i vantaggi di un negozio online ad ampie funzionalità di e-procurement. In particolare le aziende internazionali beneficeranno della fondazione di Mercateo Italia e della possibilità di creare una rete con i loro fornitori e le loro filiali all´estero, utilizzando così processi di acquisto standardizzati anche in Italia.

"Networking digitale nel B2B" il tema principale al 3° Mercateo Executive Summit

Il 10 novembre 2015 più di 60 responsabili acquisti ed esperti del settore si sono ritrovati presso il "Berliner Freiheit" in occasione del 3° Mercateo Executive Summit. Al motto di "Procurement 2020 – Transactional Leadership Redefined“ Mercateo ha offerto una piattaforma per discutere di tematiche lungimiranti riguardanti il procurement del futuro. Networking digitale, Transformation e Change Management sono solo alcuni dei temi portanti dell'evento.

Mercateo: più di 90 nuovi dipendenti nel 2015

Mercateo ha investito significativamente nelle risorse umane nel 2015. L'azienda con sede a Monaco, Lipsia e Köthen ha guadagnato più di 90 dipendenti dall'inizio dell'anno. La crescita è supportata dal positivo sviluppo aziendale. Attualmente il gruppo si avvale di più di 350 professionisti attivi in 12 Paesi europei. E nuove assunzioni sono previste anche per la seconda metà dell'anno.

Mercateo in forte crescita

Nell'anno fiscale 2014 la Mercateo AG ha visto un incremento del 19% del proprio fatturato che ha raggiunto i 160 milioni. Importanti fattori per la crescita sono stati soprattutto il significativo aumento dei clienti che utilizzano Mercateo come soluzione sistemica per gli acquisti così come lo sviluppo positivo delle filiali internazionali. E per l'anno corrente Mercateo prevede un'ulteriore accelerazione della crescita.

Mercateo apre la sua piattaforma B2B in Belgio

A partire dal 2 aprile 2015 le aziende operanti in ambito internazionale hanno l’opportunità di usufruire dei servizi Mercateo anche nelle loro sedi belghe. Con questa mossa Mercateo risponde al crescente interesse da parte di grosse società per sistemi e processi globali di acquisto online e rafforza la sua posizione di soluzione e-procurement a livello internazionale.

Mercateo, un modello di successo internazionale per le aziende

Durante il convegno dedicato al commercio estero organizzato dal land tedesco della Sassonia-Anhalt, il presidente di Mercateo AG Peter Ledermann ha parlato del successo internazionale dell’azienda, ma anche delle difficoltà incontrate lungo il cammino dell’internazionalizzazione. Con interventi provenienti dal mondo aziendale come questo, gli organizzatori hanno voluto incoraggiare le tante imprese presenti ad aprirsi ai mercati esteri.

Mercateo premiata con il RWE Supplier Award “Quality Global“.

In occasione del 7° convegno per i fornitori RWE tenutosi lo scorso 18 novembre 2014, Mercateo è stata premiata con il RWE Supplier Award nella categoria "Quality Global", aggiudicandosi il titolo di miglior fornitore internazionale per gli erogatori di energia. Con questo premio la RWE ha voluto riconoscere all’azienda il prezioso contributo a livello internazionale a supporto degli acquisti del gruppo Business Services GmbH (GBS) e delle sue filiali negli ultimi quattro anni.

Il Presidente della regione Sassonia-Anhalt elogia la forza innovativa della piattaforma B2B

Il 25 giugno 2014 Mercateo, la piattaforma di e-procurement per il business leader in Europa, ha festeggiato i 10 anni dall'apertura della sua sede nella città di Köthen. Tra i tanti ospiti provenienti dal mondo dell'economia e della politica c'era anche il Dr. Reiner Haseloff. Il presidente del land tedesco della Sassonia-Anhalt ha ribadito l'enorme importanza di Mercateo per la regione. Nel corso dell'evento è stato anche inaugurata la nuova ala della sede, che offre fino a 100 nuove postazioni di lavoro.