Home » Gestione RDA su Mercateo – FAQ

1. Cosa devo fare per poter gestire le richieste di acquisto (RDA) su Mercateo?
Come utente registrato puoi accedere al tuo account su www.mercateo.it e cliccare sulla scheda “Richieste d’acquisto” che trovi in alto a destra sotto “My Mercateo”. Da qui puoi gestire il processo di approvazione digitale per la tua azienda in maniera rapida e semplice.


2. Come funziona?
Con questa funzionalità puoi invitare altri utenti ad acquistare su Mercateo sotto il tuo codice cliente. Inoltre grazie alle opzioni semplici e intuitive puoi organizzare i diritti degli utenti e definire per ciascuno le condizioni di approvazione per gli acquisti.


3. Quali sono i vantaggi della gestione delle richieste di acquisto su Mercateo?
Su Mercateo puoi raggruppare gli acquisti provenienti da colleghi diversi sotto un unico numero cliente, guadagnando così in trasparenza rispetto alle spese e mantenendo il controllo su chi compra cosa in azienda. I tuoi colleghi ordinano i prodotti richiesti da soli senza che tu ne perda la supervisione. Eviti richieste di acquisto superflue effettuate per iscritto, continue domande e ordini errati.


4. Ho bisogno di requisiti tecnici particolari?
No, Mercateo utilizza un’interfaccia web-based e la gestione RDA è integrata direttamente nella piattaforma. Ogni cliente ha accesso a questa funzionalità. In caso di domande puoi contattare il nostro servizio clienti in ogni momento.


5. Come posso autorizzare automaticamente un ordine?
Il responsabile che gestisce la gerarchia d’acquisti degli utenti può definire un’approvazione generica per buyer o un’approvazione automatica a specifiche condizioni. Le funzioni di modifica delle approvazioni si trovano nel menù “Utenti”. Seleziona l’utente che ti interessa modificare e clicca sui tre puntini in alto a destra della sua scheda e poi scegli “Gestisci” nel menù.


6. C’é un numero massimo di buyer?
No, il numero di utenti che possono essere inseriti è illimitato.


7. Come posso approvare un ordine in caso di assenza (es. in vacanza)?
L’ordine può essere autorizzato dal collega desiderato, anche se non è il responsabile diretto a cui fa capo l’utente che effettua la richiesta. Riceverai una notifica via email degli ordini approvati in tua assenza. Puoi gestire la sostituzione vai alla scheda “Profilo”.


8. Posso connettere Mercateo ad un sistema ERP?
Sì, Mercateo offre diverse opzioni in questo senso. Il nostro servizio clienti sarà felice di consigliarti su quale sia la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.


9. Quanto costa attivare la gestione RDA Mercateo?
Mercateo offre questa soluzione gratis a tutti gli utenti registrati.